Insegnante di lingue straniere ha iniziato ad occuparsi di dislessia quando questa “ha bussato alla porta di casa sua in modo così insistente da non poterla lasciare fuori”.
Da allora ha seguito vari percorsi di formazione sul tema dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, è stata referente per i DSA ed è donatrice di voce per il Centro Internazionale del Libro Parlato “A. Sernagiotto” Onlus di Feltre.
Già autrice di manuali di testo per la scuola secondaria di primo grado “Encuentros de verano 1” e “Encuentros de verano 2” della casa editrice Minerva Italica, si è avvicinata al mondo dei libri per l’infanzia grazie alle sue tre bambine, con cui ha condiviso un’infinità di serate leggendo storie, racconti e filastrocche.
Nato a San Vito al Tagliamento il 28 gennaio 1985, predilige fin da subito studi che vanno a rimarcare la sua passione: l’arte in tutte le sue forme ed espressioni.
Diplomato al Liceo artistico Enrico Galvani di Cordenons, segue gli studi all’Accademia di Belle Arti di Venezia dove consegue la Laurea come Maestro D’arte. In questo periodo la sua passione si concretizza e va a confluire nei “liberi” mondi dell’illustrazione. Si iscrive alla Scuola Internazionale Comics di Padova, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, specializzandosi in illustrazione.
Si ispira a tematiche sociali, guardando il quotidiano con occhi da pagliaccio: esprimere l’ironia della vita traspirando una sorda malinconia; guardare e fermare il momento della decisione, quale momento più importante ed intenso.